Burraco Online, le regole del gioco: Il Burraco online è uno dei giochi che riesce ad avere un seguito epocale sul web. Molti giocatori provano ogni giorno la propria mano con questo gioco, un mix affascinante e perfetto un po ‘di fortuna, un’ottima strategia di gioco e conoscenza delle regole che caratterizzano questo gioco. Il Burraco online può essere giocato in entrambe le versioni gratuite, quindi senza scommettere soldi veri; ed entrambi dove è possibile giocare a soldi e quindi vincere il corrispettivo in contanti

La storia del Burraco

Il Burraco sembra essere nato in Uruguay intorno agli anni ’40. Simile alla canasta, si ritiene che ne sia derivato; mentre il nome sembra derivare dal “buraco” portoghese che significa setaccio. Lo sbarco in Italia è datato anni ’80 e la prima regione in cui è stato introdotto questo gioco è stata la Puglia. Da qui, il Burraco si diffuse come un incendio e coinvolse giocatori da tutto il bagagliaio. Le prime sale e club sono nati per giocare a storm, le regole sono state ben definite e è stato sviluppato un sistema di calcolo per i tornei nati come funghi. L’Eco di questo gioco, scritto regolarmente, eseguito da alcuni amanti di questo gioco; ha portato alla nascita del F.I.Bur, la Federazione Italiana Burraco, che ha stabilito la categoria di arbitri e li ha regolamentati ufficialmente. Oltre all’Italia, Burraco si è affermato anche in altre nazioni europee come la Grecia (dove questo gioco si chiama Birimba), Francia, Inghilterra, Germania e Spagna.

Come si gioca a Burraco

La prima cosa da sottolineare è che per giocare a Burraco sono necessari due mazzi da 54 carte con 4 caratteri jolly. Dopo aver mescolato, il mazziere forma due fasci di 11 carte che vengono messe da parte. Queste sono chiamate fontane e vengono utilizzate in seguito quando i giocatori finiscono le altre carte che possiedono. Una volta fatto questo, il banco distribuisce altre 11 carte a tutti i giocatori e gli altri posizionano una carta scoperta al centro del tavolo. L’obiettivo del gioco è inizialmente quello di rimanere senza carte per prendere i pozzi. Per raccogliere la fontana, puoi andare lì con la spazzatura e scappare. Nel secondo caso, il giocatore che vola al volo può immediatamente aprire la fontana e giocare. Quando viene chiesto di giocare, il giocatore deve pescare o pescare una carta dal mazzo; o colleziona tutte le carte dalla montagna. Una volta che hai le carte in mano, devi iniziare a far cadere i punti. Le combinazioni valide sono almeno tre carte dello stesso valore e colore, o sempre tre carte in ordine ma dello stesso colore per formare un inizio della scala. Queste combinazioni possono essere legate a qualsiasi posizione o pinella o joker. La Pinella è la carta con il valore 2 e ha un doppio valore, può essere usata come jolly o su una scala con un valore nominale di 2. Non è possibile abbassare un trio di pinelle o jolly; mentre sia il jolly che la pinella possono muoversi su e giù all’interno della stessa combinazione.

Lo scopo del gioco Burraco

Come precedentemente previsto, lo scopo di questo gioco è di rimanere senza carte su entrambi i progetti. Per prima cosa devi lasciare tutte le 11 carte fornite dal banco in modo da poter andare a prendere la fontana che può essere presa al volo e poi giocata immediatamente se vai senza spreco; o con lo scarto e poi aspetta il tuo turno per giocarlo. Una volta presa la fontana, devi mettere insieme almeno una combinazione di 7 carte, che si tratti di una scala o 7 carte dello stesso valore, il cosiddetto Burraco, per chiudere la tua mano e vincere. Il Burraco può essere puro se la combinazione di 7 carte dello stesso seme o valore non ha jolly o pinella; o sporco se c’è un jolly o una pinella. Dopo Burraco, il giocatore lascia cadere tutte le altre carte, scarta l’ultima e vince la partita. Tuttavia, attenzione alla chiusura, è necessario scartare una carta che non è né un jolly né una pinella.